Benvenuti

Presentazione

Il marchio "Mangiami" nasce da un' esperienza ultra-venticinquennale nel settore della ristorazione. In questi anni oltre a crescere professionalmente, ci siamo posti sempre delle domande su come soddisfare al meglio la clientela. Dando per scontata la qualità in cucina, sia nelle scelte delle materie prime che nella manipolazione degli ingredienti fino al servizio in tavola, la nostra attenzione è stata sempre rivolta alle richieste del mercato, sia cosa esso chiedeva, sia alle sue esigenze, ma soprattutto cercando di essere sempre un passo avanti ad esso. Dopo un lungo cammino, abiamo scelto un settore specifico della ristorazione : il settore fast-food e nel 2012 nasce il primo ristorante self service MANGIAMI L'intuizione "MANGIAMI" nasce dopo aver risposto a delle necessità di mercato. Il principale problema nella ristorazione fast è la qualità della cucina ed è per superare cio' che è un nostro imperativo imprescindibile un livello di qualità alto. Una seconda necessità è il prezzo. Un'altra criticità del servizio fast è la quantità di cibo nel piatto, sia per chi mangia poco, sia per chi gradisce porzioni più abbondanti. Dando risposte a tutte queste problematiche vogliamo abbinare un alto standard qualitativo sia del servizio, ossia rendere libero il cliente nelle sue scelte di gusto e di quantità, sia del locale che deve rispondere ad esigenze estetiche sempre più raffinate. Da tutto cio' nasce "MANGIAMI"

Format

Un nuovo modo di intendere la ristorazione, da oggi sei tu che scegli. Corri di qua, corri di là: anche riuscire a pranzare di questi tempi sembra un'impresa. Eppure un pasto equilibrato è un piacere per lo stomaco e un dovere verso il nostro corpo. Al giorno d'oggi non sempre c'è il tempo per gustarsi il pranzo come si vorrebbe, specie se si ha a disposizione solo la mezz'oretta o poco più di pausa dall'ufficio; la frenesia della vita moderna impone, purtroppo, soste sempre più brevi per nutrirsi. Ma non per questo , anche per una fondamentale questione di salute e benessere, i pasti non vanno trascurati: da Mangiami è possibile coniugare una discreta velocità con un'esperienza soddisfacente. Ecco quindi venire incontro alle esigenze dei lavoratori e di chiunque abbia a disposizione solo un breve intervallo il nostro ristorante self-service a buffet senza dimenticare il servizio d'asporto, offriamo vere e proprie isole tematiche liberamente accessibili ai clienti per un pasto libero, veloce e ultramoderno.

Concept

Quando si pensa ad un ristorante self-service, non si ha mai l'idea di un luogo elegante, confortevole ed alla moda. Il nostro concept è stato quello di rendere un self-service un luogo rilassante, caldo ed accogliente adatto per incontri d'affari, per turisti, per una gradevole pausa pranzo o per una cena fra amici, per eventi, cene aziendali, feste di compleanno. Oltre ad una attenta scelta dei colori delle pareti e dell'arredamento volevamo un'opera d'arte da vivere e non un semplice quadro o statua, pertanto ci siamo affidati ad un affermato artista di arte contemporanea che ha realizzato su un'intera parete una bellissima installazione che è divenuta simbolo del marchio "MANGIAMI" e che sarà replicata, così come l'arredamento in ogni nuovo punto dando così un'immagine significativa del marchio.

Target

Per rispondere al problema della quantità di cibo nel piatto nel nostro format le persone sono libere di scegliere la quantità che soddisfi il loro appetito, quindi non più alimenti già impiattati ma sarà il cliente a decidere la quantità di cibo servendosi direttamente senza alcun limite Ma la vera novità è nel pagare, non più prezzi imposti per pietanza, ma si paga a PESO Nel nostro format qualsiasi cosa si prenda si paga 1,50 € l'etto Tutte le pietanze sono esposte in isole free-flow, in maniera che la clientela sia libera di scegliere cio' che vuole e nella quantità desiderata servendosi direttamente Alla cassa è prevista una bilancia , il cassiere peserà i piatti e farà pagare il corrispettivo del loro peso Ultimo punto importante è che il cliente, una volta finito di mangiare non avrà l'obbligo di riporre il vassoio con i piatti negli appositi carrelli, ma sarà libero di alzarsi e andare via, sarà un addetto in sala a provvedere.